lunedì 25 agosto 2008

Nè DI ADAMO Nè DI EVA



ieri mentre ero in giro per le vie del centro , come al solito vengo attratta , come spinta da una grande calamita , nella libreria CAPALUNGA dove vado sempre!!


sono stato circa 45 minuti a leggere titoli e recensioni di vari libri fino a quando non ho trovato il libro:


"Nè DI EVA Nè DI ADAMO"






DI: AMèLIE NOTHOMB




fino a ieri non avevo mai sentito parlare di questa scrittrice, famosa a quanto pare. ciò che mi incuriosisce di lei è che è la protagonista delle copertine dei suoi libri.questo la rende secondo me ancor più viva nel suo lavoro.
N.AMèLIE è stata due giorni a girovagare per la penisola italiana tra librerie e apparizioni tv per la promozione del suo libro.
scrive quattro ore al giorno , dalle 4 alle 8 del mattino ogni giorno.
ha deciso questoorario perchè tutte le altre ore della giornata sono dedicate a tutti i suoi hobby....
QUESTA SCRITTRICE MI PIACE VERAMENTE.
GLI ALTRI LIBRI PUBBLICATI DA LEI SONO:
*IGIENE DELL'ASSASSINO
*SABOTAGGIO D'AMORE
*LE CATILINARIE
*ATTENTATO
*RITORNO A POMPEI
*MERCURIO
*STUPORE E TREMORI
*METAFISICA DEI TUBI
*COSMETICA DEL NEMICO
*DIZIONARIO DEI NOMI PROPRI
*ANTICRISTA
*BIOGRAFIA DELLA FAME
*ACIDO SOLFORICO
*DIARIO DI RONDINE
RACCOGLIERò PIù INFORMAZIONI SU DI LEI....

1 commento:

Aghi ha detto...

La Notomb è una scrittrice abbastanza famosa e insolita, dovrei dire. Mi è capitato di leggerne alcune interviste e di vederla alle "Invasioni barbariche" e mi ha dato un forte senso di bizzarria. Ancora non ho avuto il coraggio di leggere niente di suo, anche perchè mi hanno detto che ha uno stile molto particolare. A presto! Agata