lunedì 1 settembre 2008

settembre


"C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo." (Fabrizio De André)


oggi è il 1 settembre e fra sedici giorni incomincia la scuola. Agosto per me vola ogni anno troppo in fretta , non faccio mai tempo a godermelo , a viverlo ,il mio orologio biologico agosto non l'ha mai calcolato, anche se è il mese del mio compleanno. invece settembre arriva facendo rumore all'ingresso , si presenta con un gran sorriso e rimane lì per ben 30 giorni lunghi. Ma è anche vero che settembre è il mio mese dell'anno preferito per tanti motivi , il primo sicuramente è LA TEMPERATURA ,non si soffre come in estate visto che io sono totalmente allergica al caldo , infatti come ogni anno mi presenterò a scuola bianca come una mozzarella mentre tutti gli altri compagni fanno concorrenza ai marrocchini. e vabbè...:)

inoltre da oggi per tutti i mesi a venire , dedicherò un post dove posterò tutti i libri(messi in ordine di lettura) letti da me in quel determinato mese.

inoltre tutti i miei post saranno inaugurati con la "citazione del giorno".

oggi si ricomincia anche a studiare per la scuola, quest'anno per me sarà pesantissimo, scolasticamente e psicologicamente.

scolasticamente perchè è il secondo liceo classico(quarto anno)psicologicamente perchè quest'anno mi presento come una ripetente.

per me è difficile parlarne anche qui nel blog , ma a poco a poco dovrò abbattere questa parete e dovrò affrontare lo stesso la'anno a testa alta.


ora mi dedico un pò allo studio.





Nessun commento: