sabato 27 settembre 2008

"chic&pop"


In tv in queste due settimane è andato in onda il programma "il ballo delle debuttanti".

In sincerità devo dire che stò seguendo questo programma contraddittorio,anche perchè mi si riempiono gli occhi guardare le ragazze chic.

ho appena detto che il programma è contraddittorio perchè partendo dal titolo"il ballo delle debuttanti"è solo per le ragazze chic.con questo non voglio toccare l'educazione e il valore delle ragazze pop.

ma parlando del programma questo è "amici con l'abito lungo"ma voglio riflettere sul valore dell'elegaza, sulla femminilità che le ragazze di oggi portano nel loro bagaglio culturale.

io credo che il vero valore della donna si stia realmente perdendo.

la donna dovrebbe essere il simbolo dell'eleganza,della dolcezza,deve essere colta per poter integrarsi con il mondo per il lavoro.

conoscere il giusto comportamento per relazionarsi al meglio con la gente.

poi se una donna non ha l'arte della poesia o della scrittura non significa che non è donna.

ma non deve essere trasgressiva,trucco pesante ecc...

le donne così non sono ragazze con la puzza sotto il naso o maestrine,non è giusto le maestrine stanno a scuola e le ragazze con la puzza sotto il naso sono solo invidiose,nn amano "l'altro".

inoltre essere elegante non è un etichetta,non è rimanere a casa,ma credo che la donna deve essere chic e dentro pop nel senso di grinta,forza,coraggio,donne che non hanno paura ad andare a raccogliere i pomodori nel campo e sporcarsi le mani e le unghie.la donna deve essere equilibrio,romanticismo,raffinatezza,forza,coraggio

dunque io ho 18 anni e stò cercando di essere una donna chic ma con intelligenza.

togliere dalla mia vita tutte le trasgressioni come il fiìumo anche se ogni tanto, non è salutare,farmi propria la giusta alimentazione,studiare e leggere per me stessa,divertirmi ed essere sempre spiritosa.

io nell'adoloscenza ero molto pop ma crescendo e vivendo tutte le mie esperienze ho capito qual'è il vero valore della vita.

1 commento:

una a caso ha detto...

Complimenti perche' penso che tu abbia il talento per poter coltivare la passione per la scrittura!!continua cosi e fai sempre quello che ti dice il cuore..segui sempre la tua attitudine mi raccomondo! baci